Mercoledì 13 giugno il nostro Francesco Mancini volerà a Berlino per ritirare la Gold Medal vinta da La Mancina per la categoria Belgian Pale Strong Ale nella più prestigiosa competizione del mondo birrario: la World Beer Cup. Organizzata dalla Brewers Association negli States, con illustri e agguerriti concorrenti da 66 nazioni, la World Beer Cup premia le migliori rappresentati di ciascuna delle 101 categorie. Il riconoscimento ottenuto da La Mancina risulta essere ancora più significativo se si pensa che la competizione, biennale e nata nel 1996, ha visto l’Italia sul gradino più alto del podio rappresentata da un birrificio artigianale solo un’altra volta prima di ora.
Tutte le news
LA NUOVA FIOR DI NOPPOLO E’ ARRIVATA!
Ogni autunno, torna puntuale! Siamo felici di comunicarvi che da oggi, lunedì 28 ottobre, è disponibile la nuova edizione della Fior…
PROMO HALLOWEEN: BUONE… DA PAURA!
Non solo buone… ma DA PAURA Da domani, 17 ottobre, e fino al 1 novembre sul nostro Shop Online troverete…
Torna dal 9 all’11 agosto la nostra festa: 13 VOLTE FORTE!
Torna dal 9 all’11 agosto l’appuntamento con la Festa del Birrificio del Forte Nel 2024 festeggiamo 13 anni dall’apertura e…
GUIDA BIRRE D’ITALIA 2025 SLOW FOOD
Anche quest’anno siamo tra Le Chiocciole della prestigiosa Guida alle Birre d’Italia di Slow Food Editore! Si tratta del riconoscimento…
Le nuove Contemporanee: PALATIA
E la seconda delle nuove Contemporanee che abbiamo appena creato è PALATIA, una Italian Pils da 4,7%. Birra prodotta applicando una…
Le nuove Contemporanee: SASKIA
Eccoci con le nuove creazioni del Forte! Iniziamo con SASKIA, una Gose da 4,2%. Ispirata alle Gose tedesche, la Saskia…
Gassa d’amante: una birra… come tu mi vuoi!
Ci sono pezzi, anche nella musica (cosiddetta) leggera, destinati a essere eterni. Senza tempo, perché senza scadenza: portatori cioè di…
Cintura d’Orione 2023 e… la guerra dei buccellati
Buccellato. Un nome che, come tanti altri nella galassia della gastronomia italiana, sottintende più identità. Basti pensare a definizioni come…